NEWS

Il migliore investimento? Affidarsi a un CONSULENTE

Immagine di anteprima

“Scegliere un consulente finanziario. Ecco il tuo miglior investimento”. Questo il claim della campagna di comunicazione sull’educazione finanziaria lanciata da OCF, l’Organismo di vigilanza e tutela dell’albo unico dei consulenti finanziari

La figura del consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede rappresenta un’esperienza di successo tipicamente italiana che è stata anche di stimolo e ispirazione per il legislatore europeo. “Oggi il consulente svolge un lavoro di grande artigianalità, ma ha bisogno anche di una organizzazione alle spalle e della tecnologia”, spiega il direttore generale Joe Capobianco, commentando la nuova campagna istituzionale rivolta direttamente al pubblico di cittadini-risparmiatori che ancora oggi non sono seguiti da un consulente finanziario e a chi rischiosamente si affida al fai-da-te.
 
L’obiettivo della campagna è proprio quello di porre in risalto il valore della consulenza finanziaria, favorendo la formazione economica del cittadino, al fine di renderlo attivo e responsabile nell’ambito del sistema economico-finanziario e all’interno della società. “È necessario riconoscere il ruolo dei professionisti del risparmio, i consulenti finanziari, iscritti a OCF, l’Organismo che verifica, attesta e monitora i requisiti professionali e di onorabilità dei suoi iscritti”, dichiara il vicepresidente Elio Conti Nibali, di cui pubblichiamo l’intervista rilasciata a MyAdvice-ProfessioneFinanza a margine della presentazione della campagna.  

 

  

Condividi:
06/04/2017 | Categorie: Mondo consulenti Firma: Redazione