NEWS

Good Morning Finance:
la ripartenza economica

Immagine di anteprima

Si è sempre parlato di economia globalizzata ma ora, con il calo dei commerci e le limitazioni negli spostamenti delle persone, in quale direzione stiamo andando? Torneremo davvero ad essere “local” o “la finanza” si riscatterà dalla crisi del 2008 e farà ripartire l’economia internazionale al più presto?

Di questo parleremo nella prossima puntata di Good Morning Finance, che andrà in onda martedì 28 Aprile alle ore 10:00. Durante la puntata interverrà Corrado Bei, CEO CD Finance Consulting e Director della Finconsultech® Academy, il quale ci ha dato un breve anticipo di quanto andremo a trattare.

La parola dell’esperto

“L’attuale crisi economica – spiega Bei – è caratterizzata da elementi univoci rispetto alle precedenti.

Tutto ciò sta comportando degli interventi di politica fiscale e monetaria che risultano in gran parte innovativi o che comunque presentano degli elementi di discontinuità con il passato.

Ma ad oggi è difficile quantificarne gli impatti in ottica prospettica, tenuto conto dell’incertezza dello scenario e delle nuove variabili e relazioni che sono entrate in gioco.

Così come è è altrettanto difficile determinarne gli impatti sui principali attori finanziari, come gli intermediari creditizi, ma può essere un azzardo anche far riferimento alle precedenti crisi per tentare di valutare gli andamenti prospettici delle principali asset class in termini di investimento”.

Per conoscere ed approfondire l’intervento dell’esperto, segui la prossima puntata di Good Morning Finance.

Registrati gratuitamente: Good Morning Finance – Il mondo in evoluzione

27/04/2020 | Categorie: Economia e Dintorni Firma: Redazione