NEWS

Good Morning Finance da Nobel:
il 23 giugno riospitiamo Thaler

Immagine di anteprima

Tra meno di un mese l’appuntamento con il premio Nobel americano

L’evento da non perdere

Il 23 giugno ospitiamo nuovamente Richard Thaler, offrendovi una straordinaria opportunità in questo momento di pandemia globale. È questa la gran bella notizia che siamo a darvi oggi. Good Morning Finance, la rubrica streaming che sta riscuotendo grande successo tra i professionisti, diventerà infatti da Nobel per un giorno. Offrendo ai professionisti un’occasione formativa unica sui temi della finanza comportamentale.

Un appuntamento che si rinnova

Da Thaler a Thaler. Ci sembra ieri quando il 12 giugno dell’anno scorso, al Teatro Dal Verme di Milano, avevamo accolto il guru della behavioral finance con oltre mille persone ad ascoltarlo in platea. Oggi tutto questo non sarebbe possibile. Allora in piena sicurezza, direttamente da Chicago, il professore si collegherà con noi. Un’eccezionale appuntamento per ascoltare dalla viva voce di Richard Thaler, Premio Nobel per l’Economia nel 2017 grazie ai suoi studi sulla Finanza Comportamentale, come il complesso momento che stiamo attraversando a livello mondiale, stia cambiando l’orientamento delle decisioni dei clienti e come l’analisi comportamentale sia determinante per offrire loro una consulenza di valore, superando i naturali bias cognitivi. Lo farà al nostro evento digitale dal titolo “Evolving behavioral finance: il cambiamento delle scelte di acquisto e d’investimento dei clienti spiegato attraverso le più attuali considerazioni della finanza e dell’economia comportamentale” che vedrà la partecipazione anche di Paolo Proli di Amundi, Dario Focarelli di Ania. Oltre al contributo formativo prezioso che porteranno gli esperti Enrico Maria Cervellati, Francesco Pozzi e Dario Carloni.

Il prezioso valore formativo

Insomma, un appuntamento online tutto da seguire, che prenderà il via alle 17.45 e siamo certi terrà tutti i partecipanti letteralmente “incollati” allo schermo del proprio device sino al termine. Perché per i consulenti che vogliono ripartire al meglio dopo l’emergenza, è importantissimo capire come governare ansia, paura ed emotività dei propri clienti. Iscrivetevi subito al sito www.goodmorningfinance.nobeledition.com.

L’invito del nostro AD

18/06/2020 | Categorie: Economia e Dintorni Firma: Luca Losito