NEWS

Goin, l’app per risparmiare e
investire dedicata ai Millennial

Immagine di anteprima

In Spagna ha già spopolato, ora è pronta al lancio in Italia previsto per il 13 giugno

Il 13 giugno approderà in Italia l’app che ha già stregato i Millennials spagnoli. Si tratta di Goin, l’ultimo astro nascente del Fintech, che si propone di far da salvadanaio digitale sincronizzato con conto bancario o carta di credito e di far da robo advisor proponendo investimenti automatici utili a raggiungere gli obiettivi di risparmio del singolo utente.

Come dicevamo, il modello Goin ha già spopolato in Spagna. Dopo il lancio dello scorso anno, ha avuto subito tanti proseliti (130.000 utenti e 200.000 download, con 150 milioni di euro processati sull’app e 3 milioni di euro risparmiati e investiti dagli utenti). Il progetto è stato poi testato e affinato in Silicon Valley. E al ritorno in Europa il gruppo ha convinto vari investitori a puntare sul servizio. Arrivando a mettere in cassa più di 2,5 milioni di euro grazie all’interesse di Anthemis, uno dei fondi fintech più noti al mondo.

Sono tre, invece, le possibilità di investimento: la prima è Crypto, per acquistare e vendere criptomonete a partire da 10 euro, la seconda è ETF (Exchange-Traded-Fund), che consente di puntare su fondi in tutto il mondo con un investimento minimo di 50 euro, la terza è Crowdlending, con cui sostenere le piccole e medie imprese con un rischio controllato grazie a un investimento di breve durata. Piccole somme, con cui è possibile entrare sul mercato e far avvicinare i più giovani

Dunque, il segreto del successo rispetto ai competitor pare proprio essere la possibilità di impostare parametri e obiettivi personalizzati per risparmiare soldi. Oltre al fatto di fornire alcune opportunità di investimento low cost, che sicuramente possono allettare i Millennials. Nell’era della sharing economy, anche l’investimento può diventare condiviso.

06/06/2019 | Categorie: Economia e Dintorni , Investimenti Firma: Luca Losito