Eventi

Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata

 149,00 (IVA escl.)

Le nuove potenzialità per aziende e consumatori

Categoria:

Descrizione

 Convegno
13 Dicembre 2017 – Milano

Descrizione:

La Realtà Aumentata, ha scritto di recente Michael Porter, si sta avviando a rappresentare la nuova interfaccia tra l’uomo e la macchina. Nel pieno della rivoluzione digitale, con la progressiva introduzione di strumenti ampiamente dotati di Intelligenza Artificiale, diventano sempre più utili i dispositivi in grado di aiutare a rendere migliore e più efficiente l’utilizzo delle enormi quantità di dati disponibili per tutte le applicazioni cui sono destinati.

Pur essendo ancora in fase iniziale, la Realtà aumentata è destinata a entrare rapidamente nelle nostre abitudini sia personali sia lavorative: secondo le stime, già nel 2020 si spenderanno 60 miliardi per queste nuove tecnologie.

L’impatto sarà dunque rilevante tanto nel mondo consumer quanto nel mondo aziendale e già sono disponibili sul mercato dispositivi facili da usare e di grande potenza che modificheranno il nostro modo personale di imparare e decidere, trasformando la nostra interazione fisico-digitale; ma anche l’approccio delle imprese al servizio ai clienti, alla formazione dei dipendenti, alla progettazione e creazione di prodotti e alla gestione della catena del valore (in una parola, alla competizione).

L’incontro del 13 dicembre permetterà di verificare, con numerosi esperti di questa tematica, le dimensioni tecnologiche più avanzate sia nel mondo consumer sia in quello delle imprese, i tempi e le modalità di adozione, le aree prioritarie e l’investimento da programmare.

Timing:

17.00 – 19.00

Relatori:

Ugo Caratti, Amministratore Delegato, Bosch Rexroth

Marco Morchio, Managing Director, Accenture Strategy Lead Italia, Europa Centrale e Grecia

James Zhou,General Manager Consumer Business Group, Huawei

Cosimo Accoto, Research Affiliate, Massachusetts Institute of Technology

Location:

Palazzo Parigi 
Corso di Porta Nuova, 1 – Milano

 

Partecipazione riservata agli iscritti al PFCLUB, per maggiori info scrivi a PFCLUB@ProfessioneFinanza.com

 

 

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata”