NEWS

Finanza in Tour, riparte il ROADSHOW formativo

Immagine di anteprima

Riparte il 22 marzo il roadshow formativo Finanza in Tour, l’evento di ProfessioneFinanza realizzato con la sponsorship di Banca IMI, rivolto a consulenti finanziari, advisor indipendenti e private banker.

Il tour prenderà avvio da Firenze (mercoledì 22 marzo), per poi approdare a Roma (4 aprile), a Milano (4 maggio) e proseguire su tutto il territorio nazionale. Sette tappe durante il corso del 2017 che si aggiungono al roadshow dello scorso anno, che ha visto una forte partecipazione e un grande apprezzamento da parte dei professionisti della finanza.

Anche quest’anno, quindi, Banca IMI ha deciso di partecipare con l’attività formativa sul territorio,

sviluppando i vari focus didattici in modo tridimensionale, ossia cercando di promuovere il confronto e il dibattito sulle relazioni tra economia, politica e mercati. Da qui il titolo del roadshow “Equilibri multipli in un mondo a tre dimensioni: economia, politica e mercati”.

Per Banca IMI, infatti, la formazione e il dialogo costante con i propri clienti e con i professionisti della finanza rappresentano un fattore chiave, specialmente in un contesto come quello attuale.

Ogni tappa del tour vedrà la partecipazione di un illustre esponente del mondo accademico, che insieme agli economisti della direzione Studi e ricerche di Intesa Sanpaolo e al team di Banca IMI apriranno il confronto sui principali fattori che stanno influenzano il mondo della finanza e i mercati internazionali e sulle possibili strategie di investimento da adottare.

Una chiave di lettura, quindi, utile per tutti quei consulenti finanziari e private banker che ogni giorno si interfacciano con la clientela e sono alla ricerca di spunti e analisi di riflessione per poter indirizzare le varie scelte di portafoglio.
Il team di Banca IMI, inoltre, illustrerà diverse soluzioni di investimento, mettendo in evidenza caratteristiche e funzionamento dei vari strumenti finanziari in modo da accrescere ulteriormente la consapevolezza negli investimenti.

Il roadshow vuole anche essere un’occasione per incontrare da vicino i professionisti della finanza presenti sul territorio, in modo da ascoltare le loro esigenze in termini di consulenza e soluzioni di investimento.
Per partecipare alle singole tappe è necessario iscriversi al link www.pfevents.it

 

05/03/2017 | Categorie: EconoPolitik , Investimenti Firma: Redazione