NEWS

“Evolving Advisory”, l’evoluzione della consulenza

Immagine di anteprima

Lanciato da pochi giorni il nuovo libro sul settore, edito da ProfessioneFinanza

Con l’arrivo ormai imminente dei primi prospetti che espliciteranno anche i costi consulenziali, il settore degli investimenti è all’alba di una rivoluzione epocale a cui è necessario adattarsi per non restare tagliati fuori. Di questo parlerò nel mio nuovo libro “Evolving Advisory”, spiegando in che modo resistere al cambiamento in atto e se possibile sfruttarlo a proprio vantaggio. Sarà una guida pratica per poter innovare il proprio ruolo e posizionarsi al meglio in un settore in evoluzione come quello della consulenza.

Il testo servirà a guidare i professionisti della finanza alla scoperta di nuovi modelli di business e soft skill efficaci per diventare un consulente finanziario e patrimoniale 4.0. Un vero e proprio manuale a cui poter fare riferimento in un momento storico molto delicato per il settore. Un frangente in cui bisognerà essere in grado di rafforzare la relazione con il cliente. Andando a ritroso e partendo dagli albori della consulenza finanziaria, quindi dalla MiFID I, si potrà capire com’è cambiata la professione. E in che direzione sta andando, con l’entrata in vigore effettiva della MiFID II.

Un viaggio interessante e ricco di spunti di riflessione utili per chi si pone l’obiettivo stimolante della crescita professionale continua. Un percorso che deve mettere in conto anche un mutamento del rapporto con le società prodotto, non più viste come soggetti con diversi prodotti da mettere a confronto, ma come entità con cui avviare un dialogo costruttivo per individuare insieme quali siano le soluzioni giuste che possano dare risposta ai bisogni dei propri clienti. Cliccate qui per ordinare subito una copia del libro.

21/01/2019 | Categorie: Economia e Dintorni , Mondo consulenti Firma: Jonathan Figoli