NEWS

Educazione finanziaria, a
ottobre ritorna il “Mese”

Immagine di anteprima

Un appuntamento prezioso per l’Italia

Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria promuove la seconda edizione del “Mese dell’Educazione Finanziaria” dal 1° al 31 ottobre 2019. L’obiettivo è offrire a tutti, in tante città di Italia, durante il mese di ottobre 2019, occasioni gratuite e di qualità per accrescere le conoscenze di base sulla gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.

Occasioni di riflessione, gioco, confronto e spettacolo sulla gestione del risparmio, ma anche sui temi assicurativi e previdenziali. Associazioni, istituzioni, imprese, università, centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e qualsiasi organizzazione voglia impegnarsi sul campo dell’educazione finanziaria può proporre la propria candidatura sul portale governativo fino al 13 settembre 2019. Se rispondente alle linee guida del “Mese”, l’iniziativa verrà inserita nel calendario online che verrà pubblicato su tale sito a settembre.

Dopo la prima edizione, che ha visto l’adesione di 108 organizzazioni (per un totale di 197 soggetti coinvolti, tra istituzioni e organizzazioni pubbliche e private), con oltre 350 eventi in 120 città in tutta Italia, torna dunque dall’1 al 31 ottobre 2019 il Mese dell’Educazione Finanziaria promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Sperando sia di aiuto per tantissimi cittadini.

12/08/2019 | Categorie: Economia e Dintorni , Finanza personale Firma: Redazione