Disclaimer Legale

L’accesso e l’utilizzo del sito denominato ProfessioneFinanza.com (di seguito, per brevità, “Sito”), accessibile dall’URL: http://www.professionefinanza.com, sono attività regolate dal presente disclaimer (di seguito, “Disclaimer”).

Sei pregato di leggere attentamente il Disclaimer e considerare attentamente le disposizioni legali ivi contenute poiché qualsiasi forma d’interazione con il Sito, è considerata esplicita accettazione di quanto contenuto in esso e nel presente Disclaimer.

PF Holding S.r.l. (di seguito, “PFHolding”) si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche e aggiornamenti al Disclaimer. Ti consigliamo, pertanto, di accedere con regolarità a questa pagina per verificare la pubblicazione della versione più recente ed aggiornata e, in caso di mancato accordo con le disposizioni in essa previste ti suggeriamo di abbandonare il Sito.

Proprietà del Sito, diritti sui contenuti, limitazioni e divieti all’utilizzo, Copyright

Il Sito è di proprietà di PF Holding S.r.l., con sede legale a Milano, 20124, Piazza della Repubblica 32, C.F. 01096460116.

ProfessioneFinanza testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale della Spezia al n. 03/2009 il 12/06/2009 Proprietario: PF Holding S.r.l.  Editore: PF Holding S.r.l.

I marchi e i segni distintivi pubblicati sul Sito sono di proprietà di PFHolding, ovvero di terzi e, in ogni caso, l’accesso al Sito non autorizza ad utilizzare tali marchi e segni distintivi senza preventivo permesso scritto dei rispettivi titolari.

Tutto il materiale pubblicato su questo Sito è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e industriale, in conformità alla normativa vigente.

La documentazione, le immagini, i caratteri, la grafica, il software e altri contenuti del Sito e tutti i codici e format scripts per implementare il Sito, sono di proprietà di PFHolding, oppure di terzi e tutelati dalla normativa rispettivamente applicabile.

Non è autorizzata in alcun modo l’appropriazione, riproduzione, modifica o distribuzione alcuna parte del Sito e le informazioni in esso contenute, su altro sito internet o in qualunque sistema informativo e non, pubblico o privato, senza il preventivo permesso scritto di PFHolding e/o del terzo titolare dei relativi diritti di sfruttamento e/o di riproduzione, fatta salva la facoltà di condivisione dei contenuti nelle modalità consentite dal Sito e purché sia evidente o riconoscibile che la fonte è ProfessioneFinanza.

Contenuto informativo

Le informazioni e i documenti pubblicati sul Sito sono forniti da PFHolding esclusivamente a scopo informativo e per uso personale. Tutte le informazioni e i documenti possono essere modificati da PFHolding in qualsiasi momento e senza preavviso. PFHolding ti informa espressamente che la natura stessa della rete e del servizio di PFHolding online esclude la possibilità di controllare tutte le fonti monitorate. PFHolding non può fornire alcuna garanzia in merito all’affidabilità, completezza, esattezza ed attualità delle notizie riportate e, pertanto, non assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno legato all’uso, proprio o improprio delle informazioni contenute in questo Sito, ivi inclusi, senza alcuna limitazione, la perdita di profitto, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati presenti sul sistema informatico dell’utente o altro sistema, e ciò anche qualora PFHolding fosse stata espressamente messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni. I contenuti presenti sul Sito non devono in alcun modo essere intesi come consigli finanziari, economici, giuridici, fiscali o di altra natura e nessuna decisione d’investimento o qualsiasi altra decisione deve essere presa unicamente sulla base di questi dati. Inoltre i nav e le relative indicazioni di Perfomance registrate in passato NON garantiscono né indicano necessariamente una evoluzione positiva o negativa per il futuro. NON vi è quindi garanzia di uguali rendimenti per il futuro. Pertanto, per un investimento più consapevole e documentato raccomandiamo una attenta lettura del prospetto informativo, disponibile presso le singole Case d’investimento e/o i collocatori, prima dell’adesione.

Link in entrata ed uscita – Sicurezza trasmissione dati

Questo Sito può contenere alcuni link a siti di soggetti terzi. PFHolding non opera alcun controllo sui contenuti, i prodotti o i servizi eventualmente offerti, le policies sulla privacy e sulla sicurezza adoperate e le modalità di funzionamento di tali siti. PFHolding non è pertanto responsabile delle eventuali violazioni di legge poste in essere attraverso tali siti e non assume alcuna responsabilità in merito a qualunque danno da te eventualmente subito durante la navigazione su tali siti.

PFHolding non garantisce che il contenuto del Sito e dei propri servizi soddisfi le tue richieste o aspettative. PFHolding non è responsabile per la mancata fruizione del Sito che dovesse dipendere da problemi di connessione alla rete Internet e per eventuali malfunzionamenti del Sito. La navigazione su Internet è inoltre intrinsecamente insicura. Sebbene il Sito di PFHolding non sia normalmente veicolo di virus o di altri elementi dannosi, non è possibile escludere la possibilità che questi possano essere veicolati sul tuo computer, a seguito della tua navigazione sul Sito. E’ pertanto esclusiva  responsabilità dell’utente munirsi degli strumenti atti a garantire una navigazione sicura.

Obblighi e responsabilità dell’utente/navigatore

Accedendo al Sito, al fine di utilizzare i servizi che sono messi a tua disposizione senza effettuare una procedura di registrazione, ti impegni a non utilizzare il Sito per scopi impropri e/o illeciti e, in particolare:
(i) ad utilizzare i servizi offerti esclusivamente per scopi leciti;
(ii) a non trasmettere file potenzialmente infetti da virus, di provenienza non sicura, ovvero file che in qualsiasi caso si possano considerare potenzialmente dannosi;
(iii) a non compiere azioni che possano danneggiare, disattivare, sovraccaricare o compromettere la funzionalità del Sito, o interferire con l’utilizzo da parte di terzi.
In aggiunta, con la registrazione e la creazione di un account personale, ti impegni a:

  • non dichiarare il falso con riferimento alla qualità del profilo di utenza selezionato;
  • non utilizzare i Servizi relativi al profilo di utenza selezionato per scopi impropri e/o illeciti;
  • rispondere personalmente delle modalità di utilizzo da te effettuate del Sito e dei servizi a tua disposizione, manlevando espressamente PFHolding da qualsiasi pretesa di terzi per danni subiti a causa di dichiarazioni e/o usi del Sito e dei servizi da te resi.

Obblighi e responsabilità di PF Holding S.r.l.

PFHolding non assume alcuna responsabilità per le conseguenze che possano essere arrecate da possibili malfunzionamenti del Sito e per gli eventuali danni di qualsiasi natura, compresi eventuali guasti, malfunzionamenti, interruzioni della disponibilità o funzionalità del Sito.

Le limitazioni /esclusioni di responsabilità di cui sopra non hanno lo scopo di limitare / escludere la responsabilità di PFHolding nei casi in cui non possa essere esclusa o limitata in forza della legge nazionale applicabile.

Ricordiamo che accedendo al Sito, si concorda che le leggi ed i regolamenti dello Stato italiano in vigore troveranno applicazione per tutte le questioni relative all’utilizzo del Sito, indipendentemente dal tuo domicilio o dalla tua sede.