NEWS

Decreto Cura Italia: sgravi e incentivi fiscali

Immagine di anteprima

Quali sono gli strumenti a disposizione dei consulenti? Quali le misure a supporto del cliente? Nella prossima puntata di Good Morning Finance analizzeremo il decreto Cura Italia

In questa situazione di emergenza economica nazionale il decreto Cura Italia consente di ottenere alcuni importanti sgravi e incentivi fiscali.

Prossima puntata di Good Morning Finance

Nella prossima puntata di Good Morning Finance, in onda martedì 30 Marzo alle ore 10:00, parleremo dei principali sostegni che il decreto offre sia ai liberi professionisti come i consulenti, sia delle misure chiave a supporto e a favore dei clienti finali.

Uno degli ospiti della prossima puntata sarà Alessandro Martinelli, Dottore Commercialista – Partner DLA Piper, che fornirà alcune delucidazioni sui provvedimenti presenti nel decreto.

L’intervento dell’esperto

Il D.L. del 17 marzo (c.d. Cura Italia) prevede svariate norme di favore: dalla sospensione dei termini tributari ai provvedimenti per sostenere il lavoro e la liquidità delle imprese.

Grazie all’intervento del Dottor Martinelli tratteremo, con particolare attenzione, i diversi provvedimenti enunciati dal decreto: dal premio di 100 euro per i dipendenti che hanno continuato a prestare servizio presso la sede di lavoro al bonus previsto per assorbire, seppur parzialmente, le spese relative alla sanificazione degli ambienti di lavoro.

Infine verranno analizzati i benefici fiscali derivanti da donazioni a sostegno delle misure di contrasto dell’emergenza, una detrazione pari al 30% per le persone fisiche e una deduzione integrale dal reddito per i titolari di partita IVA.

Non solo quindi misure di contenimento e divieti, ma dal governo arrivano anche interventi agevolativi finalizzati a sostenere l’economia in questo periodo di crisi.

Per scoprire di più su questo argomento, segui la prossima puntata di Good Morning Finance. Registrati al seguente link: https://www.goodmorningfinance.it/martedi-gmf

30/03/2020 | Categorie: Economia e Dintorni , Mondo consulenti Firma: Redazione