NEWS

CvDay 2019, l’industria del
credito guarda al futuro

Immagine di anteprima

Manca meno di un mese a CvDay 2019, evento giunto alla tredicesima edizione che rappresenta il più importante appuntamento italiano del mondo del credito

Il settore creditizio si incontra a Milano

Il 20 novembre al Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese si terrà il CvDay. È qui che il mondo del credito si riunisce annualmente per fare il punto della situazione. In questa 13^ edizione, tra le varie tematiche, sarà dedicato ampio spazio al FinTech. Un punto di partenza fondamentale per riflettere sul modo in cui si sta evolvendo il settore in tempi recenti.

Il futuro del credito: non solo innovazione

“Back to the future, dove sta andando l’industria del credito?” è il claim con cui si presenta questo CvDay 2019. Un titolo significativo, ispirato ai numerosi e veloci cambiamenti che stanno riguardando la credit industry che, più volte negli ultimi anni, si è trovata di fronte a una domanda disruptive: risolvere i propri problemi esclusivamente con l’innovazione e quindi spazzare via il “vecchio” è una scelta saggia? Quanto accaduto nell’ultimo periodo evidenzia che non lo è, il settore del credito non può abbandonarsi all’onda del “nuovo”, ma deve riuscire a mettere a frutto le best practice realizzate negli anni per poter affrontare al meglio le nuove sfide.

I protagonisti del mercato al CvDay

CvDay rappresenta una preziosa occasione di confronto e networking con i big dell’industria del credito. Attraverso la voce dei principali player del settore, italiani e stranieri, la tredicesima edizione dell’evento cercherà di fare luce su quello che è oggi uno dei mercati più difficili da decifrare.

I momenti della giornata e il focus FinTech

La mattinata sarà articolata in tre sessioni tematiche. “Curve di recupero: tra previsioni e realtà”, “Lo stato dell’arte del servicing”, “L’evoluzione dello studio legale tra deontologia e performance” i titoli degli incontri in programma. Il pomeriggio sarà invece dedicato al tema della tecnofinanza con un incontro intitolato “Il FinTech bussa alla porta della credit industry”. La 13^ edizione di CvDay riserva un’attenzione particolare al mondo FinTech nella credit industry: oltre a dedicargli un’intera sessione, l’evento premia le startup più innovative del settore dedicando loro una zona dell’area espositiva, in cui potranno entrare in contatto con i protagonisti dell’industria del credito e il pubblico presente.

05/11/2019 | Categorie: Economia e Dintorni Firma: Luca Losito