NEWS

Consulentia, non solo MiFID: Napoli si prepara all’evento

Immagine di anteprima

L’incontro itinerante organizzato da Anasf il 9 e il 10 ottobre nel capoluogo campano

Mancano ormai pochi giorni a Consulentia. L’evento sulla consulenza finanziaria si terrà a Napoli nel Centro Congressi Stazione Marittima il 9 e il 10 ottobre. “Non solo Mifid” è il titolo della terza tappa dell’evento itinerante, organizzato da Anasf, che vedrà l’apertura di un nuovo confronto tra gli operatori del settore sugli ultimi sviluppi dello scenario normativo.

“Quali sono stati i trend del mercato del risparmio gestito dall’inizio di quest’anno e come è evoluta la percezione dei consulenti finanziari? Tra le reti la MiFID II ha cominciato a far sentire i suoi effetti? Risponderemo a questi interrogativi, con l’obiettivo di trovare nuove indicazioni rispetto alle tendenze evolutive individuate in occasione dell’edizione romana di ConsulenTia”, dice il direttore generale di Anasf Germana Martano.

L’appuntamento approfondirà inoltre gli altri sviluppi della normativa di settore che incideranno sull’attività dei consulenti finanziari e sui rapporti con i risparmiatori. Entro il 1° ottobre anche l’Italia dovrà recepire la nuova direttiva sulla distribuzione assicurativa (IDD) che per il comparto assicurativo – e quindi per le polizze vita a contenuto finanziario – rappresenterà quello che la MiFID è stata (e continua a essere) per il settore.

Sul sito www.consulentia18.it è possibile trovare tutti gli aggiornamenti sul programma; è possibile iscriversi anche ai singoli momenti selezionando l’appuntamento preferito. L’Associazione comunicherà anche attraverso le proprie pagine social – Facebook, Twitter, Linkedin e Youtube – le novità sull’evento. Un appuntamento tutto da seguire, per addetti ai lavori e non.

25/09/2018 | Categorie: Economia e Dintorni , Mondo consulenti Firma: Redazione