NEWS

Condono fiscale, Fabrizio Vedana: “Utile per finanziare la manovra”

Immagine di anteprima

L’esperto in materia patrimoniale ha parlato in esclusiva a PF dell’eventuale approvazione della misura

“Contribuirà a finanziare flat tax e reddito di cittadinanza”, così l’esperto di tutela patrimoniale Fabrizio Vedana, vice direttore generale di Unione Fiduciaria, ha commentato in esclusiva a ProfessioneFinanza il condono fiscale che l’esecutivo gialloverde dovrebbe inserire nel Def. Questo al netto dello scontro in atto tra Lega e M5S, con Di Maio che ha chiesto un ulteriore Cdm per modificarlo e Salvini che sostanzialmente gli ha risposto picche.

“Senza entrare sui dissidi interni tra le due fazioni politiche – esordisce il dirigente di Unione Fiduciaria– ritengo che l’ipotesi di riaprire i termini di adesione allo scudo fiscale potrebbe consentire al governo di recuperare a imposte patrimoni finanziari che non risultano dichiarati al Fisco e contribuire così a finanziare flat tax e reddito di cittadinanza”.

Infine secondo Vedana, il condono sarebbe una sorta di ultima spiaggia per moltissimi cittadini: “Una sanatoria di questo tipo, peraltro, potrebbe rappresentare davvero un’ultima chiamata per quegli italiani che hanno patrimoni all’estero non dichiarati e che, in applicazione della normativa sul Common Reporting Standard, verranno più facilmente intercettati dall’amministrazione fiscale. Un vera e propria ultima chance insomma”.

18/10/2018 | Categorie: Economia e Dintorni , EconoPolitik Firma: Luca Losito