NEWS

Con Widiba la CONSULENZA è certificata

Immagine di anteprima

Widiba è la prima banca italiana con professionisti certificati secondo uno standard di qualità UNI ISO nell’ambito del proprio servizio di consulenza globale, tramite un ente terzo.

 
Widiba ancora una volta anticipa i tempi e presenta al mercato un nuovo modello di advisory, anche in vista della MIFID II. La banca si propone, infatti, di elevare l’attività dei propri consulenti finanziari a consulenti patrimoniali, offrendo loro percorsi di formazione qualificati con l’obiettivo di permettere ai clienti una maggiore consapevolezza dei loro bisogni e delle soluzioni offerte, anche con il supporto di uno strumento di “intelligence” unico nel suo genere.
 
Il consulente Widiba è ora certificato come pianificatore economico-finanziario-patrimoniale personale, in virtù della combinazione tra le sue competenze dimostrate, la piattaforma Wise e il processo di consulenza messo a sua disposizione da Widiba. Il tutto col fine ultimo di creare valore per il cliente. La certificazione infatti, riguarda il mondo della consulenza globale e ha una duplice valenza: attesta a fronte della norma UNI ISO 22222, riferita alle competenze dei professionisti, e della corrispondente norma tecnica UNI TS 11348, che ne rappresenta la declinazione in termini di modello di servizio
 
La certificazione – afferma Massimo Giacomelli, responsabile rete consulenza finanziaria Widiba –  crea di fatto i presupposti per acquisire un vantaggio competitivo reale sia in termini reputazionali che di fidelizzazione. Dopo gli innumerevoli primati che ha conquistato la nostra banca in soli 3 anni di vita, il nuovo modello di consulenza per i 630 Personal Advisor crea un ulteriore benchmark sul mercato”. 

  

Condividi:
15/02/2017 | Categorie: Mondo consulenti Firma: Redazione