NEWS

Come battere la paura
negli investimenti

Immagine di anteprima

I timori dei clienti si possono combattere con la finanza comportamentale

Le news e l’andamento dei mercati

La volatilità e le notizie allarmanti per il Coronavirus, hanno fatto riemergere un sentimento poderoso tra gli investitori: la paura. I timori di questi momenti sono ben descritti dalla finanza comportamentale, che nel tempo ha approntato metodi efficaci per respingerla vigorosamente.

La cura per i timori di chi investe

Gli antidoti contro la paura negli investimenti, dunque, esistono. Il primo è sicuramente conoscere i bias più comuni che ci inducono all’errore. Un altro è frenare il bombardamento di news, che tendono a destabilizzare e minare la view di lungo termine dei clienti. Tutto questo conduce a un unico e chiaro percorso: riflettere, prendersi del tempo, non arrivare a decisioni affrettate e fissare obiettivi finanziari precisi. Tutte eventualità già previste e studiate, come spiegherà il guru della behavioral finance Richard Thaler ai nostri microfoni il 23 giugno.

L’evento che scioglierà ogni dubbio

Per aiutare i clienti in questa fase a superare al meglio la crisi post Covid-19 e a ottimizzare le proprie scelte sui risparmi, sarà un appuntamento davvero da non perdere. Un evento digitale esclusivo che vedrà appunto la partecipazione del premio nobel americano ThalerRegistrati subito cliccando qui.

17/06/2020 | Categorie: Investimenti Firma: Luca Losito