NEWS

Cambiamenti e investimenti
per un futuro sostenibile

Immagine di anteprima

La crisi che stiamo affrontando e la nuova consapevolezza green dei clienti, ci fanno domandare cosa si aspettano gli investitori e qual è la risposta dei prodotti ideati ad hoc dalle case d’investimento?

Good Morning FinanceSpeciale Mercati torna lunedì 20 Aprile alle ore 10:00. La puntata sarà dedicata al tema dell’ESG e di come la sensibilizzazione verso queste tematiche è in costante crescita e rimane viva, oggi più che mai. 

Oggi gli investitori hanno una nuova consapevolezza green e si aspettano di ricevere riposte adeguate dai loro consulenti e dagli operatori del mercato, con prodotti ideati ad hoc.

Ninety One e il cambiamento

Tra gli ospiti della puntata, sarà presente Elena Mainini, Sales Associate presso Ninety One (ex Investec Asset Management), che ci racconterà come Ninenty One da sempre si impegna ed investe per un futuro migliore e più sostenibile per i propri clienti. Senza dimenticare la loro necessità di far crescere il capitale nel lungo periodo.

“Questo avviene – spiega Mainini – grazie ad un processo di investimento, che unisce l’esigenza di ridurre le emissioni e fermare il riscaldamento globale alla ricerca di rendimenti.

L’obiettivo di Ninety One è quello di cogliere le opportunità offerte da società con grandi prospettive di crescita strutturale, che offrono una copertura efficace contro il carbon risk e permettono di diversificare l’investimento rispetto ai portafogli tradizionali”.

L’umanità ha davanti a sé una sfida senza precedenti: gestire in tempi rapidi la transizione verso un modello di crescita senza emissioni di carbonio.

La crisi che stiamo affrontando ha portato ad una drastica riduzione dei livelli di inquinamento, mostrandone al tempo stesso i benefici e l’urgenza.

Siamo quindi chiamati ad un vero cambio culturale.

 

Per ascoltare in diretta l’intervento di Elena Mainini, registrati e segui la puntata di Good Morning Finance.

Registrati al seguente link: www.goodmorningfinance.it/lunedi-gmf

17/04/2020 | Categorie: Imprese e Pir , Investimenti Firma: Redazione