NEWS

Bitcoin, tra crolli e rialzi:
obiettivo quota $ 20mila

Immagine di anteprima

Continua l’altalena della cryptovaluta

Il Bitcoin, si sa, fluttua in continuazione tra picchi e crolli. Non è un caso che le istituzioni continuino a indicarlo come bolla speculativa o comunque come uno strumento ad alta volatilità (in India chi lo usa rischia persino il carcere). Dopo i rialzi di giugno, adesso la situazione sembra essersi messa male, con il valore sceso sotto ai 10mila dollari. Ma c’è chi prevede una risalita poderosa fino ai 20mila dollari entro la fine dell’anno. A riportarlo è il portale cryke.com.

In particolare, l’audace previsione emerge da un’analisi di Mike Novogratz, amministratore delegato della banca d’investimento Galaxy Digital. L’esperto, tra l’altro, non si è dichiarato per nulla sorpreso del recente crollo dei prezzi del Bitcoin da 14000 a 9500 dollari. Anzi, lo storno non solo può normalizzare le aspettative nel mondo crittografico, ma può pure mitigare l’eventuale formazione, sulle criptomonete a partire proprio dal Bitcoin, di bolle schiumose.

Dunque bisognerà tenere sotto stretta osservazione l’andamento del Bitcoin nei prossimi mesi. Possibile che ci siano rialzi importanti sino a un nuovo massimo storico, ma occhio anche al rischio di crolli improvvisi, un pericolo sempre dietro l’angolo nel mondo dei mercati crypto. L’oro digitale non è mai uno strumento affidabile al 100%. O almeno, non lo è diventato finora. In futuro, chissà. Nel frattempo, attenti alle bolle. Gli speculatori sono sempre lì in agguato.

30/07/2019 | Categorie: Investimenti Firma: Luca Losito