NEWS

Bitcoin, primo app-album in Italia con il crypto fundraising

Immagine di anteprima

Continua l’avanzata delle valute digitali, che ora si lanciano nel mercato musicale

Dopo il calcio, tocca alla musica. La corsa del Bitcoin all’insediamento nei mercati più disparati non si arresta. In Italia arriva il primo app-albumElettro Acqua 3D, ideato e prodotto dal cantautore Marco Di Noia e dal compositore di musica elettronica Stefano Cucchi. Una soluzione di pubblicazione pensata ad hoc per gli store mobile di Apple e Android. Un progetto nato, cresciuto e alimentato tutt’ora dal fundraising in cryptovalute.

L’app-album, infatti, è stato finanziato in Bitcoin e da pochi giorni è possibile scaricarlo gratuitamente su App Store e Google Play. Poi, nel viaggio tra musica e contenuti multimediali che propone, è possibile fare donazioni e acquisti in cryptovalute. Una nicchia di mercato potenzialmente interessante, che si alimenta a colpi di download.

Le cryptovalute, dunque, allargano il loro raggio d’azione. Come vi avevamo raccontato qualche settimana fa, la blockchain è da poco entrata anche nel calcio. Adesso è la volta del mondo musicale. E sicuramente la firma di Di Maio a Bruxelles negli scorsi giorni, che ha sancito l’adesione del Bel Paese all’European Blockchain Partnership, darà alle monete digitali una spinta istituzionale che favorirà ulteriormente progetti di questo tipo.

05/10/2018 | Categorie: Economia e Dintorni , Investimenti Firma: Luca Losito