NEWS

AssoAML, nasce l’associazione a contrasto dei reati finanziari

Immagine di anteprima

Un gruppo di esperti che opererà in ambito di antiriciclaggio, criptovalute, blockchain e whistleblowing avvia le sue attività

Sono questi i principali ambiti dei quali intende occuparsi la neonata AssoAML, associazione anti money laundering. Costituita a Milano su iniziativa di alcuni esperti del settore tra i quali l’avv. Fabrizio Vedana Vice direttore Generale di Unione Fiduciaria, il professor Valerio Vallefuoco, il notaio Angelo Busani, Antonio Martino, già capo dell’UCIFI dell’Agenzia delle Entrate e Tiziana Ballarini responsabile Antiriciclaggio di PWC.

L’associazione si propone di costituire un centro aggregativo di riferimento per lo studio, l’approfondimento, la discussione e la divulgazione della normativa in materia di antiriciclaggio, di contrasto del finanziamento del terrorismo e di lotta alla corruzione.

Una realtà che si candida ad avere un ruolo di propulsione e diffusione sul corretto utilizzo delle nuove tecnologie, blockchain e criptovalute in primis, ed essere un affidabile interlocutore per quanti nelle aziende, bancarie e non, negli studi professionali e tra gli operatori non finanziari si occupano di antiriciclaggio e ora anche di whistleblowing.

05/11/2018 | Categorie: Economia e Dintorni Firma: Redazione