NEWS

Unicredit stanzia 300 milioni per finanziare gli alberghi italiani

L’Associazione Italiana Confindustria Alberghi ha stretto un accordo con UniCredit per il finanziamento di ristrutturazioni e riqualificazioni di strutture ricettive. L’intesa consente a UniCredit di stanziare un plafond complessivo di 300 milioni di euro per la concessione di finanziamenti studiate appositamente per le esigenze degli operatori del settore (taglio massimo di 3 milioni di euro, rimborso in linea con la stagionalità) per ampliare, costruire, acquistare, ammodernare strutture alberghiere, rinnovarne le attrezzature e gli arredamenti, rimuovere le barriere architettoniche, sistemare gli impianti e adeguare i materiali alle normative più recenti.

Una vera e propria boccata d’ossigeno per un settore che pur non esente dalla crisi, prevede una crescita costante nei prossimi anni. I dati parlano chiaro. Nel 2012 il contributo del Turismo al Pil del Paese è stato di 161 miliardi di euro (11%) con 2 milioni e 700 mila occupati. L’obiettivo degli operatori del settore, già nel breve periodo, è di aumentare significativamente tale contributo all’economia del Paese e all’occupazione.
L’intervento mirato sul patrimonio immobiliare alberghiero, che risponde alle esigenze dei mercati, inciderà positivamente su questo quadro anche in vista dell?Expo 2015

  

21/11/2013 | Categorie: Economia e Dintorni Firma: Redazione