NEWS

Pirelli si allea con Princeton

Immagine di anteprima

 Pirelli ha costituto la “Pirelli Visiting Professorship in Italian Studies”, di durata quinquennale, presso il Dipartimento di Studi Italiani e Francesi dell’Università di Princeton. L’obiettivo è contribuire alla diffusione dello studio della cultura e della storia italiane con l’utilizzo dei nuovi media e tecnologie nell’ambito della cattedra

Per ciascun anno accademico, l’Università di Princeton inviterà un eminente studioso o docente a tenere un corso presso il proprio Campus e ad avviare attività capaci di arricchire l’esperienza educativa di Princeton ed espandere la portata dei suoi programmi interdisciplinari.  Princeton ha affidato la visiting position 2014 a Gianni Riotta.
La partnership tra Pirelli e l’Università di Princeton sarà avviata a gennaio dal Dipartimento di Francese e Italiano del prestigioso ateneo statunitense. Il nuovo corso, si focalizzerà sullo studio della storia d’Italia dal Dopoguerra a oggi mediante l’analisi di alcuni dei film italiani che meglio ne hanno colto le caratteristiche e le dinamiche politiche e culturali.

  

13/10/2013 | Categorie: Economia e Dintorni Firma: Redazione