NEWS

Da iShares e Caricento, gli investimenti “smart”

Immagine di anteprima

Si chiama CRC Smart Project ed è la nuova famiglia di gestioni patrimoniali in ETF frutto della collaborazione tra iShares (gruppo BlackRock) e Cassa di Risparmio di Cento (Caricento) 

CRC Smart Project si distinguerà per un’allocazione diversificata tra ETF a reddito fisso e azionari, con una significativa attenzione agli strumenti cosiddetti “Smart Beta”. Le linee guida della politica di investimento di Smart Project, infatti, prevedono la possibilità di ricorrere ampiamente a ETF Smart Beta (inizialmente, anche fino al 30-40% dell’esposizione azionaria), con l’obiettivo di creare portafogli sempre più diversificati dal punto di vista del rischio e di accedere a fonti di rendimenti addizionali.
 
"Sono sicuro che l’apertura a strumenti e strategie innovativi, quali gli ETF Smart Beta, rappresenterà un forte impulso allo sviluppo di soluzioni di investimento efficienti e sempre più in linea con l’evoluzione delle esigenze degli investitori”,  ha commentato  Emanuele Bellingeri, responsabile per l’Italia di iShares, mentre Ivan Damiano, direttore generale di Caricento, ha aggiunto:  "Grazie alle nuove linee studiate appositamente con iShares riusciremo a diversificare ulteriormente le nostre soluzioni di investimento per assecondare al meglio le esigenze di tutti i profili di clientela”.
 
In fase di sottoscrizione è possibile scegliere fra 3 diverse linee di investimento:
1 –  CRC Smart Project 10: mira, su un orizzonte temporale di medio periodo, a preservare il valore del capitale investito senza rinunciare ad una moderata rivalutazione dell’investimento. Il limite massimo degli strumenti di natura azionaria è pari al 10% del patrimonio della linea, la quale ha un livello di rischio qualificato come medio-basso;
2 – CRC Smart Project 30: punta a ricercare una moderata remunerazione del capitale investito su un orizzonte temporale di medio-lungo periodo. La quota massima degli strumenti di natura azionaria è pari al 30%; il livello di rischio è qualificato come medio;
3 – CRC Smart Project 60: mira, su un orizzonte temporale di lungo periodo, a ricercare la crescita del capitale investito. La percentuale massima degli strumenti di natura azionaria è pari al 60; il livello di rischio è qualificato come medio-alto.
 
L’investimento minimo per le gestioni CRC Smart Project è di 10.000 euro, con commissioni di gestione a partire da 0,25% a trimestre, senza commissioni di ingresso né di uscita né di switch.
 
 

  

27/06/2016 | Categorie: Investimenti Firma: Redazione