NEWS

PFEXPO’14 LIVE: la cronaca dell’evento

Immagine di anteprima

Ore 9.00: Il PFExpo 2014 apre i battenti. I partecipanti iniziano ad affluire in attesa dell’avvio dei corsi.

Ore 9.30: Sta per partire la conferenza di apertura in Leptis magna 1: si parla di presente e futuro della professione finanziaia in Italia con Joe Capobianco, Andrea Silva di Unicredit, Eugenio Periti di Mps Private Banking, Ferdinando Rebecchi di Bnl-Bnp Paribas, Filippo Parrella di Assoreti, Angelo Deiana di Anpib, Marco Bernardi di Generali, Massimo Giacomelli di Mps, Aldo Varenna di Efpa, Pier Franco Giannini Guazzugli, Massimo Scolari e Stefano Gallizioli di Fideuram. Ad iniziare i lavori è il professore Marco Oriani, docente dll’Università Cattolica di Milano: "Cercheremo di analizzare l’impatto della MiFID Review nei modelli di consulenza, soffermandoci sugli interventi di adeguamento alla normativa rispeyto all’impianto finora implementato dai diversi player.

Ad animarsi sono anche le altre sale. Vi lasciamo con una foto della Leptis Magna 2, dove Raimondo Marcialis, docente PFAcademy modera la conferenza su L’impatto delle variabili macroeconomice sui mercati finanziari.

Ore 10.00: I visitatori popolano gli stand del PFEXPO 2014. Veniteci a trovare!

Ore 12.30: Facendo quattro passi tra gi stand, la redazione di ProfessioneFinanza ha avuto modo di intervistare Paolo Proli, di Amundi, Luca Chiarella di Pictet, Giorgio Govannini di Henderson, Alessandro Arrighi di Ethenea e Raimondo Marcialis, docente PFAcademy. Con loro abbiamo parlato di flessibilità, analisi macroeconomiche e composizione del portafoglio. Nei prossimi giorni vi mostreremo le loro risposte…continuateci a seguire! 

Ore 15.30: Siamo ormai nel pieno della giornata di formazione. Il pomeriggio vede un planning ricco di appuntamenti:

Ore 17.10: Il pomeriggio continua, così come le nostre interviste. Sotto l’obiettivo della nostra telecamera sono finiti questa volta Andrea Silva di Unicredit, Ferdinando Rebecchi di Bnl-Bnp Paribas, Massimo Giacomelli di Mps Promozione Finanziaria, Ruggero Nasi di Bnp Paribas Investment Partners, Fabiano Galli di Russell Investments, Guido Crivellaro di Symphonia Sgr ed Eugenio De Vito di 4Timing. Come sempre il nostro invito è di rimanere sintonizzati sul nostro portale per scoprire i loro commenti in esclusiva!  

09/09/2014 | Categorie: Mondo consulenti Firma: Redazione