NEWS

Da Mps Capital Services 35 milioni per il resort “Perla Jonica”

Immagine di anteprima

MPS Capital Services, la corporate ed investment bank del Gruppo Montepaschi, si propone nel mercato turistico alberghiero con un importante finanziamento finalizzato all’ampliamento e alla riqualificazione in resort di lusso della “Perla Jonica”, importante struttura ricettiva ad Acireale (Catania). Il finanziamento ponte è di circa 21 mln di euro, destinato a trasformarsi in un finanziamento senior di circa 35 mln di euro – a perfezionamento dell’intera operazione – in favore di ITEM s.r.l., società di investimenti e sviluppo, a forte vocazione gestionale alberghiera, con sede in Italia.

L’investimento complessivo mira alla riqualificazione di una struttura alberghiera attualmente in stato di manutenzione precario, che verrà completamente ristrutturata e riadattata secondo gli standard di eccellenza per un turismo esclusivo e d’elite. L’intera operazione, che doterà il complesso di 420 camere, di centro congressi, di piscine coperte e scoperte, ristoranti e caffè, verrà eseguita su di una superficie complessiva di 49.000 mq.

L’operazione, stipulata il 7 agosto, è stata resa possibile anche grazie all’intervento dei commissari straordinari liquidatori organizzati in una società, direttamente gestita dal Ministero dello Sviluppo Economico, dopo che la struttura, ammessa nel 1996 alla legge “Prodi bis”, era stata chiusa nel 2009. Inserito fra i progetti beneficiari dei finanziamenti europei che sostengono la realizzazione di investimenti strategici, attraverso Invitalia che erogherà contributi per 24 mln di euro, l’iniziativa in base alle previsioni della ITEM, dovrebbe occupare a regime 400 persone.

MPS Capital Services Banca per le Imprese si propone alla clientela attuale e prospettica come un partner specialistico di alto livello per la soluzione di un’ampia gamma di problematiche finanziarie e creditizie, focalizzando il business sui prodotti di credito a medio e lungo termine e di tipo specialistico, sull’attività di corporate finance, sui prodotti di capital markets e di finanza strutturata.
  

17/08/2014 | Categorie: Economia e Dintorni Firma: Redazione