NEWS

Ipo, l’Aim Italia raggiunge il traguardo di 50 società quotate

Immagine di anteprima

Importante traguardo per l’AIM Italia. Il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese raggiunge oggi la soglia di 50 società quotate. E lo fa con lo sbarco, per la prima volta su un listino milanese, di un Jazz Club. Si tratta dello storico e iconico locale milanese Blue Note, che ha scelto l’AIM Italia per raccogliere capitali per la crescita.

In fase di collocamento la società ha raccolto circa 1 milione di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 39,68% con una capitalizzazione pari a circa 4,5 milioni di euro. 
Integrae SIM è stato selezionato come Nomad dell’operazione.

Siamo felici di dare il benvenuto a Blue Note, cinquantesima società a quotarsi su AIM Italia – ha commentato Luca Peyrano, Responsabile dei mercati primari per Italia e Europa continentale del London Stock Exchange Group, in occasione dell’inizio delle negoziazioni – Quello di oggi è un traguardo importante per il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI che è destinato a diventare il punto di riferimento nel sistema di reperimento di capitali per le piccole e medie imprese italiane. Un risultato che riteniamo debba servire da segnale di incoraggiamento non solo per l’imprenditoria italiana, ma anche per il sistema politico e finanziario nel suo complesso, inclusi i grandi investitori istituzionali di lungo periodo, pubblici e privati. Nella consapevolezza che solo attraverso un’azione concreta si possano raggiungere grandi risultati di sistema”.

Da inizio 2014 AIM Italia ha raccolto circa 140 milioni di euro.

Blue Note sarà inserita da domani anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

  

21/07/2014 | Categorie: Investimenti Firma: Redazione