NEWS

Source rafforza il team commerciale italiano

Immagine di anteprima

Source è lieta di annunciare l’ingresso di Fabrizio Arusa nella società come Associate all’interno del team commerciale italiano. Lo ha annunciato oggi in una nota il gruppo, che è uno dei principali emittenti europei di Exchange Traded Products (ETP), spiegando che Fabrizio, che lavora insieme a Stefano Caleffi, Director, copre Italia e Ticino e riporta direttamente a Ludovic Djebali, Co-head EMEA.

In particolare, Fabrizio è responsabile per le relazioni con gli investitori istituzionali, intermediari e retail in Italia e Ticino. In precedenza, Fabrizio ha lavorato per sei anni in BlackRock Asset Management, dove ha sviluppato e rafforzato le sue competenze tecniche e commerciali, con particolare attenzione al mercato retail italiano. Prima di BlackRock Asset Management, Fabrizio ha lavorato in UBS Global Asset Management a Milano, all’interno del team di gestione di portafogli multi asset.

Siamo lieti che Fabrizio si sia unito al team – ha dichiarato Ludovic Djebali – L’Italia è un’area di grande valore per la crescita della nostra società, soprattutto laddove il mercato retail sta cominciando a comprendere il potenziale degli ETP ed i vantaggi offerti da questi prodotti. Ogni mercato in Europa si contraddistingue per esigenze e dinamiche differenti. È in questo contesto che assume particolare valore la conoscenza di Fabrizio nei diversi segmenti del mercato italiano”.

Dal canto suo, Fabrizio Arusa commenta: “Se confrontati al resto dell’Europa, gli investitori italiani stanno cominciando a fare maggiore utilizzo di ETP. Tuttavia, così come in altri paesi, la maggior parte degli investimenti sono confluiti in prodotti puramente passivi. Questo ci suggerisce che sia necessario un incremento nella consapevolezza da parte degli investitori dell’esistenza di un’ampia gamma di strategie d’investimento disponibili in ETPs. La maggior parte degli investitori non conosce l’intera offerta di prodotti, ma con una maggiore padronanza ne aumenterà senz’altro anche la domanda”.

20/07/2014 | Categorie: Mondo consulenti Firma: Redazione