NEWS

Minibond, nasce Twin Advisors

Immagine di anteprima

 E’ stata costituita a Londra Twin Advisors Limited: società di consulenza specializzata nel  Debt Capital Market, in risposta alla crescente richiesta di investitori ed emittenti per quanto riguarda il mercato dei Minibond lanciato nel 2012 dal decreto sviluppo del Governo Monti.

Alla guida della nuova Advisory Company c’è Alessandro Sannini, consulente Nordestino da tempo focalizzato sui corporate bond per PMI, fondatore del portale www.minibond.eu. 
Le attività di Corporate Finance saranno curate da Ermelinda Mojallia.
 
Twin Advisors Limited completa la sua operatività con un network di partners di livello interazionale tra studi legali, professionisti, docenti universitari e società di comunicazione. La specificità di Twin Advisors Limited è la possibilità di operare in maniera sartoriale come l’ufficio corporate di una Investment Bank globale con la qualità di un Family Office. La società si integra con due strutture finanziarie ad alto livello di cui è advisor esclusivo: la prima è Atlantide Asset Management guidata da Stefano Loprete che gestisce, tra l’altro, un fondo obbligazionario già attivo sull’asset class dei minibond e che, nell’ultimo anno, ha registrato performance decisamente interessanti. La seconda è GMSA Investments Limited che fornisce un desk di collocamento internazionale guidato da Giovanni Tarditi, dal 1994 operativo sul mercato dei bond all’interno di prestigiose banche europee e consigliere d’amministrazione di Moneyfarm. Attualmente il gruppo ha come azionisti alcune famiglie industriali italiane e gestisce masse per oltre 400 milioni di euro.
 
 

  

27/04/2014 | Categorie: Imprese e Pir Firma: Redazione