NEWS

PF: le strategie di sviluppo della promozione finanziaria

Immagine di anteprima

"Le strategie di sviluppo della promozione finanziaria". E’ questo il tema centrale su cui sono stati chiamati a intervenire i principali top manager di sgr e reti italiane in occasione dell’It Forum di maggio. Lo scenario è quanto mai in fermento tra il ritorno di interesse per il risparmio gestito delle banche tradizionali, il processo di ridimensionamento gli sportelli bancari (con relativi esuberi) e le normative europee (revisione Mifid).

E’ per questo che capire come si sta muovendo il settore sul fronte delle politiche commerciali e delle remunerazioni, diventa essenziale. Così come è una chiave per il mercato della promozione finanziaria del futuro comprendere quale sia il rapporto con le case-prodotto, quanto investiranno i gruppi bancari in questo canale di distribuzione e quali politiche adottare per un ricambio generazionale. 

Attesi al dibattito: Maurzio Bufi (presidente Anasf), Massimo Doris (a.d. e direttore generale di Banca Mediolanum); Armando Escalono (ad. di Finanza e Futuro); Pietro Giuliani (presidente e a.d. di Azimut), Gian Maria Mossa (condirettore generale di Banca Generale), Marco Tofanelli (segretario generale Assoreti), Antonello Piancastelli (a.d. Fideuram Vita)
Palacongressi di Rimini il 23 maggio dove interverranno i top manager delle principali realtà italiana.

A moderare il dibattito sono stati chiamati Jonathan Figoli, a.d. di Professione Finanza e Achille Perego, caposervizio economia e finanza di QN-Quotidiano Nazionale.  

  

14/04/2014 | Categorie: Finanza personale Firma: Redazione