Eventi

Clienti e dinamiche comportamentali

 0,00 (IVA escl.)

La lezione dei Pir per proporre nuove soluzioni di investimento

Evento gratuito

Condividi:

Descrizione

 Roadshow
Torino – 6 Marzo
Grand Hotel Sitea

 

Descrizione:

Nonostante il clima di sfiducia dei risparmiatori, la raccolta dei Pir nel 2017 ha sorpreso ogni più rosea aspettativa. Solo nel primo anno di lancio, infatti, la raccolta è stata di circa 10 miliardi, rispetto alle attese iniziali di 10 miliardi in 5 anni.

È solo merito dell’offerta o alcune caratteristiche dello strumento hanno incontrato il favore degli italiani? E ancora, cosa possiamo imparare da questa esperienza e come possiamo traslarla su altre soluzioni di investimento, considerando che il mondo della consulenza finanziaria sta attraversando un periodo di profonda trasformazione?

Ne parliamo con alcuni dei più importanti intermediari del settore, che metteranno a tua disposizione tutta la loro esperienza, andando ad analizzare – anche grazie al supporto di Alfonso Bartolacci, consulente strategico e financial motivational speaker, e di Jonathan Figoli, autore del libro “Il nuovo mondo della consulenza” – quali sono le migliori strategie relazionali da adottare con il cliente ora che la MiFID II è diventata realtà.

La MiFID II nasce, infatti, con l’obiettivo di aumentare la trasparenza soprattutto riguardo ai costi e all’ottimizzazione degli strumenti da inserire nei portafogli di investimento. Portafogli destinati a modificarsi profondamente rispetto al passato, così come lo stesso ruolo del consulente, sempre più attento ad ascoltare le esigenze e i desiderata del cliente, disorientato tra molteplici soluzioni, non sempre adatte al suo modo di essere e di investire. Focus su strategie e dinamiche comportamentali legate all’investimento, dove il Pir è solo una delle tante soluzioni in ottica di pianificazione finanziaria.

 

Con la partecipazione di:

Amundi  |  Axa IM  |  Mediolanum  |  Eurizon

 

Timing:

14.30 – 17.00

 

Location:
Grand Hotel Sitea, Via Carlo Alberto, 35, 10123 Torino TO

Le altre date:
Bologna – 21 marzo >>
Padova – 27 marzo >>

Napoli – 19 aprile >>

 

 

 

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Clienti e dinamiche comportamentali”